Visite: 1539

 

Corso di

ZOOANTROPOLOGIA APPLICATA ALLA DIDATTICA

 

 

Ai giorni nostri e’ sempre più necessario educare i bambini a un corretto rapporto con le altre specie. La relazione con gli animali ha per i ragazzi importanti valenze formative che possono essere utilizzate per arricchirli e motivarli nelle attività didattiche.

 

SE SEI INTERESSATO A CONOSCERE QUESTA NUOVA DISCIPLINA, SE VUOI PARTECIPARE AI PROGETTI CHE L’ASSOCIAZIONE SVOLGE NELLE SCUOLE, chiama il n. 349/5234172 – 0578/30286 – o scrivi all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere informazioni e il modulo di iscrizione.

Il corso è finalizzato alla formazione di volontari in zooantropologia didattica, capaci di strutturate percorsi finalizzati all’educazione dei giovani nelle scuole dell’obbligo sui temi della corretta interazione uomo-animale e del benessere animale.

Il volontario potrà inoltre apprendere i primi concetti necessari per affacciarsi al mondo della Pet-Therapy con approccio zoo antropologico.

Il CORSO AVRA’ INIZIO VENERDì 1 APRILE ALLE ORE 21.00 presso i locali della Croce Verde

 

CROCE VERDE DAL 1892 …… L’ESPERIENZA CHE CONTA