Croce Verde Day

L'Associazione di Pubblica Assistenza e Volontariato "Croce Verde" ONLUS, informa che il giorno SABATO 4 MAGGIO alle ore 10.00, presso i Giardini "Bonavenura Somma", in Viale Dante a Chianciano Terme, si terrà una manifestazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "F. Tozzi" di Chianciano Terme.

L'evento prevede la partecipazione delle classi delle scuole medie e delle 4^ e 5^ elementari per un totale di circa 280 ragazzi tratterà il tema del volontariato con accenni di protocollo, dimostrazioni di soccorso sanitario (BLS), di protezione civile (montaggio tenda) con interventi da parte dei Volontari e degli alunni stessi.

I ragazzi hanno fatto un mini corso di apprendimento sulle tecniche da utilizzare e nelle prove si sono dimostrati molto validi ed entusiasti delle nozioni acquisite.

Saranno illustrate tutte le branche che compongono la Croce Verde, quali sono i modi per poter accedere al mondo del Volontariato e sarà possibile vedere da vicino una tenda di protezione civile e i ragazzi potranno salire su un'ambulanza attrezzata per il traporto sanitario di pazienti in emergenza-urgenza.

Il termine della manifestazione è previsto per ore 12.30. 

 

 

 

 

Ai giorni nostri e’ sempre più necessario educare i bambini a un corretto rapporto con le altre specie. La relazione con gli animali ha per i ragazzi importanti valenze formative che possono essere utilizzate per arricchirli e motivarli nelle attività didattiche.

 

SE SEI INTERESSATO A CONOSCERE NUOVE DISCIPLINE, SE VUOI PARTECIPARE AI PROGETTI CHE L’ASSOCIAZIONE SVOLGE  chiama il n. 0578/30286 – o scrivi all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere tutte le informazioni necessarie.

 

CROCE VERDE DAL 1892 …… L’ESPERIENZA CHE CONTA

Croce Verde Day

Sabato 4 maggio 2013 ore 10.00 –

L’Associazione  di  Pubblica  Assistenza  e  Volontariato  “Croce  Verde” ONLUS,  informa che il giorno SABATO 4 MAGGIO alle ore 10.00, presso i Giardini “Bonavenura Somma”, in Viale Dante a Chianciano Terme, si terrà una manifestazione in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme.

L’evento prevede la partecipazione delle classi delle scuole medie e delle 4^ e 5^ elementari per un totale di circa 280 ragazzi tratterà il tema del volontariato con accenni di protocollo, dimostrazioni di soccorso sanitario (BLS), di protezione civile (montaggio tenda) con interventi da parte dei Volontari e degli alunni stessi.

I ragazzi hanno fatto un mini corso di apprendimento sulle tecniche da utilizzare e nelle prove si sono dimostrati molto validi ed entusiasti delle nozioni acquisite.

Saranno illustrate tutte le branche che compongono la Croce Verde, quali sono i modi per poter accedere al mondo del Volontariato e sarà possibile vedere da vicino una tenda di protezione civile e i ragazzi potranno salire su un’ambulanza attrezzata per il traporto sanitario di pazienti in emergenza-urgenza.

Il termine della manifestazione è previsto per ore 12.30.

La seguente notizia è data a tutti i mezzi di informazione con preghiera di diffusione e pertanto è autorizzata la pubblicazione.

Sul sito web: www.croceverdechianciano.it    è possibile scaricare la locandina del corso.